🎨#GarpezPortfolio
*Soprattuto se ci aggiungiamo che si tratta di un tipo di birra poco comune in Italia, la Ipa, con gusti dall’influenza esotica.
Quindi la vera domanda diventa: in quale mercato e come lanciamo IPAUP, il nuovo brand?
DESCRIZIONE DI IPAUP:
La birra che non ha paura di esprimersi.
Azienda artigianale, nata nel 2021 dall’idea di due giovani amici fiorentini con un obiettivo: dare nuovo sapore alla birra italiana. Curiosità, determinazione, fascino e invito all’innovazione sono i valori dell’azienda, bene trasmessa anche dalla veste grafica e dall’identità del brand.
STRATEGIA:
IPAUP fa per tutti? No, e ne andiamo fieri.
Non è un brand commerciale, IPAUP è un brand che parla ai giovani intenditori, uniti dalla voglia di sperimentare, condividere la propria passione e che amano sentirsi in pochi ma buoni a gustarsi la propria birra al tavolo del loro pub di fiducia. Come si raggiunge questo target?
Lavorando su identità, price, product, placement e promotion:
-
Ricercando stakeholder con un profilo medio-alto, a cui far conoscere in anteprima la qualità del prodotto, per farsi strada inizialmente nel B2B: ad esempio, partecipare a fiere di settore, creare contatti commerciali con pub e locali specializzati, organizzare eventi e laboratori.
-
Dopo aver lavorato sul brand positioning e la propria awareness, aprirsi al B2C attraverso e-commerce e shop-social.
Cosa sorregge la strategia di ingresso nel mercato e vendita?
Una comunicazione fedele all’identità del brand che si avvale di strategie omnichannel e l’analisi costante di tutte le performance: indici di brand reputation e positioning, fidelizzazione, scalabilità, ROI.
Hai un brand da lanciare? Contattaci.