/ Cliente
I titolari, mastri birrai dotati di una buona esperienza nel settore, hanno costituito questa start up con la precisa volontà di inserire all’interno del mercato una birra esclusiva, avente come punti di forza la particolarità del gusto, l’artigianalità della produzione e un’identità decisa, fresca e originale.
/ Sfida
Creare una brand image in grado di distinguersi rispetto ai competitor, per posizionare IpaUp nell’affollato mercato del Food and Beverage offrendo ai distributori un prodotto di eccellenza, destinato ad un target competente e interessato: enoteche, pub con selezioni di birrerie artigianali di alto profilo, Irish Pub.
/ Soluzione
Oltre a realizzare una corporate identity dalla forte identità e facilmente memorabile, abbiamo sviluppato nuovi strumenti e materiali per la forza vendita, e avviato una strategia di web marketing e mail automation per la lead generation. Abbiamo sviluppato un CRM proprietario, rivolto alla gestione dei prospect e dei clienti B2B.
/ Risultato
Il lavoro di brand design e le attività di comunicazione svolte a supporto del reparto Sales del birrificio IpaUp hanno generato 500 nuovi contatti in target per la distribuzione del prodotto e ha chiuso il primo anno con la presenza in oltre 200 punti vendita sul territorio italiano.