/ Cliente
Fabrizio Gigoni fonda l’azienda Gigoni nel 1956 con l’obiettivo di affermarsi nel settore della termoidraulica. Negli anni l’azienda si specializza anche nella progettazione di magazzini, uffici, negozi e arredi per qualsiasi ambiente professionale. Oggi Gigoni è fra le più affermate del suo settore, una notorietà arrivata dalla professionalità e dalle lavorazioni eseguite a regola d’arte.
/ Sfida
Realizzare un piano marketing per incrementare il numero di aziende clienti ed espandere il proprio raggio di azione, rendendo più efficace e attuale la comunicazione aziendale, sia online che offline, ampliando la brand awareness e fidelizzando i clienti storici.
/ Soluzione
Siamo partiti dall’analisi e dallo studio del cliente e della propria buyer personas, concentrandoci sugli obiettivi da raggiungere per costruire un’immagine aziendale coerente con i valori aziendali Gigoni. Abbiamo sviluppato un nuovo sito con una UX evoluta, studiata per stabilire un contatto più diretto con i clienti e concentrandoci sulla soddisfazione dei loro specifici bisogni. Un sito dove trovare in maniera rapida e intuitiva le soluzioni alle reciproche necessità, esempi di case histories per schede di tutti gli articoli disponibili. Abbiamo poi impostato campagne Google, cicli di e-mail marketing e strutturato piani editoriali sui canali social di riferimento in modo da aumentare notorietà e fidelizzazione.
/ Risultato
Un’immagine aziendale fresca e contemporanea che ha portato incremento di fatturato, fidelizzazione dei clienti storici, e l’acquisizione di un costante numero di lead di qualità per nuove opportunità di business.