Secondo le ultime statistiche di Coldiretti, l’industria agroalimentare italiana guarda con fiducia al futuro, con un export di 52 miliardi nel 2021 e un aumento del 21% nel primo bimestre 2022.
Per restare competitivi e affrontare con successo la transizione digitale e sostenibile, le aziende che operano nel settore alimentare necessitano di strumenti adeguati e innovativi: sistemi di e-commerce evoluti, marketing automation per incrementare le vendite e consolidare il rapporto con i nostri clienti, nuovi canali di comunicazione, nuovi brand ambassador.
Oggi, mai come negli ultimi anni, l’industria alimentare italiana ha la necessità di essere sostenuta e rilanciata. Ed è proprio con l’obiettivo di accompagnare le imprese in questo percorso che Garpez ha investito nel settore food stringendo nuove collaborazioni e puntando sulla valorizzazione delle eccellenze alimentari italiane.
“Abbiamo deciso di compiere questo passo perché siamo convinti che il settore dell’enogastronomia italiana debba tornare ad avere il seguito che merita – ha espresso il founder Alessio Ferri – E perché ciò avvenga è indispensabile per le aziende alimentari e vinicole intercettare le richieste di una clientela sempre più attenta ai valori e alla tradizione, seguendo strategie uniche e verticalizzate e distinguendosi dalla massa”.