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Garpez al fianco degli imprenditori italiani con Ecosistema Impresa

Garpez al fianco degli imprenditori italiani con Ecosistema Impresa

Creata dal gruppo Enel X e dedicata alla crescita delle PMI italiane, Ecosistema Impresa ha mosso i primi passi a gennaio 2021 affidando a Garpez lo sviluppo della piattaforma digitale e la gestione di advertising e comunicazione aziendale. A 10 mesi dal via i numeri parlano chiaro: 7 milioni di finanziamenti erogati e 2600 imprenditori registrati.

La piattaforma

Ecosistema Impresa individua le giuste tecnologie e i servizi migliori per gli imprenditori in modo da creare nuove opportunità e ottimizzare i processi aziendali delle PMI. Assistenza, affidabilità e innovazione sono i punti di forza della piattaforma nata per rivolgersi in qualità di intermediaria tra le imprese e i partner aziendali per offrire nuovi metodi, strumenti e competenze, dai finanziamenti all’intrattenimento, per un miglioramento reale delle dinamiche aziendali.

Le soluzioni di Garpez

Gli oltre 2600 imprenditori registrati alla piattaforma sono esito di strategie di comunicazione e advertising mirate per intercettare i bisogni di una categoria, quella degli imprenditori e PMI, che negli ultimi due anni ha subito forti cambiamenti.

Il primo passo è stato promuovere la brand awareness di Ecosistema Impresa puntando sui valori quali autorevolezza, sicurezza e innovazione. Parallelamente abbiamo messo in atto campagne di advertising sui social e su Google adottando diverse strategie e strumenti:

  • Obiettivo conversione: abbiamo individuato gli argomenti forti di Ecosistema Impresa grazie a uno studio e un’analisi attenta del mercato e dei prospect della piattaforma. Questo ci è servito per lanciare campagne profilate per pubblico e servizi mirati sui social e annunci PPC su Google. Una strategia che nei primi sei mesi di attività ci ha permesso di avere un tasso di conversione del 5% e intercettare più di 40.000 imprenditori.

  • Lead Generation e nurturing: leve di autorevolezza, riprova sociale e empatia usate per la lead generation condotta su Facebook per intercettare il pubblico di imprenditori e continuare a “nutrirlo” con contenuti specifici tramite newsletter e DEM, avvicinando il contatto a conversione. Questa seconda strategia è andata ad affiancare la prima, raggiungendo percentuali quasi triplicate con un tasso di conversione pari al 14,5%.

Il nostro obiettivo? Superare i 3000 imprenditori registrati su Ecosistema entro la fine di dicembre 2021.